Cerchio di guarigione ancestrale
Ottobre 18, 2022Pulizia profonda e attivazione kundalini
Ottobre 19, 2022
Suizen, la meditazione del soffio
Giorgio Pinna nasce a Sassari il 19/04/1987 ma all'età di un anno si sposta insieme alla sua famiglia in Emilia Romagna luogo dove vive tutt'ora. Se dovesse descriversi con una parola sceglierebbe “Artista” poiché cerca sempre di svolgere al meglio ed in modo originale tutto ciò che fa.
Infatti Giorgio è un appassionato di qualsiasi forma d'arte e tutti quei modelli di espressione umana che aiutano questo mondo ad essere migliore.
A 16 anni inizia a fare il maniscalco (colui che mette i ferri ai cavalli) ma ora, lo appassionano e pratica molte arti giapponesi legate allo Zen, come il Suizen, lo Shodo, il Sumi-e, lo Zazen e la costruzione di flauti Shakuhachi di bambù.
L'esperienza musicale inizia all'età di 17 anni con il Blues e l'armonica a bocca, che insegna e suona tuttora nei live club e in moltissimi festival in tutta Europa.
Ma è lo Zen ciò che guida la sua vita di tutti i giorni, infatti ora suona il flauto Zen giapponese Shakuhachi che si costruisce da solo, pratica la calligrafia e la pittura giapponese.
Nel 2019 ha pubblicato Zen Blues un libro che unisce spiritualità e musica tra il sacro e il profano. Nel 2021 registra il suo primo album per solo flauto intitolato Suizen "Metitazione soffiata". E ora..? Ora accoglie ciò che accade!
se vuoi puoi vedere questo video dove Jo parla del suo lavoro